giovedì 16 agosto 2012

Fifth Day - Nouakchott


10/8/2012
Nouakchott

Ci siamo svegliati in mezzo ad una fila di macchine pronte a superare il confine. Sfortunatamente ci siamo ritrovati ad affrontare infiniti iter burocratici che ci hanno trattenuti lì per più di sei ore. 
Questo, unito agli altri problemi lungo il percorso, ha provocato un grosso ritardo sulla nostra tabella di marcia e noi dovevamo ancora arrivare a Nouakchott! In più avevamo altre due nostre collaboratrici che in serata sarebbero arrivate a Meckhé. Preoccupati e stanchi ci siamo comunque fatti ammaliare dalla bellezza intorno a noi: dromedari, villaggi e dune, sempre e ancora dune. Alla frontiera ci siamo uniti a 3 macchine di senegalesi tra cui quella di Mor, e così la carovana è continuata. 
Per restare uniti a loro era necessario viaggiare sopra i 100Km/h e con una delle nostre macchine rischiavamo veramente molto. Inoltre Niccolò stava male, sudava freddo e aveva mal di pancia ma eravamo costretti ad arrivare a Nouakchott, capitale della Mauritania, per passare là la notte. 

La città è caotica e ci siamo dovuti staccare dal gruppo perchè era necessario portare Niccolò, al più presto in un albergo. Abbiamo trovato un posto economico, un po' in periferia dove abbiamo deciso di passare la notte e sperare che domani Niccolò stia meglio e che il viaggio possa continuare. 

Meckhè è sempre più vicina e proprio per questo non possiamo mollare, è il momento di stringere i denti.
Buonanotte

Help and Birth


Nessun commento:

Posta un commento