giovedì 9 agosto 2012

Second Night - Tan-Tan

07/08/2012

Inizia così il nostro secondo giorno: abbandonati per tutto il giorno da coloro che dovevano essere i nostri "collaboratori" senegalesi; ma fortunatamente aiutati, nel pomeriggio, da un altro gruppo di ragazzi senegalesi che avevamo conosciuto in nave e a cui ci siamo uniti  per proseguire il viaggio.
La strada si presenta subito non troppo facile da percorrere. Per rendere l'idea: una strada che a confronto la statale di Vaiano è la 4 corsie dell'A14!
Dopo quasi 300km attraverso le curve nei promontori del deserto marocchino, decidiamo di fare una sosta per il pranzo ad Agadir (che si trova circa a metà strada tra Marrakech e Tan-Tan). Decidiamo di pasteggiare a fagioli crudi e tonno al naturale, ma non tanto per necessità quanto per goliardico spirito d'avventura! Dopo questa breve sosta ripartiamo con direzione Tan-Tan.
Al nostro arrivo nella piccola cittadina marocchina rincontriamo le nostre guide senegalesi ma Lorenzo (dopo aver parlato telefonicamente con Mustapha, che era tra l'altro molto dispiaciuto) ha giustamente deciso di cacciarli poiché non avevano intenzione di rispettare il programma del viaggio. 
Proseguiamo quindi il viaggio da soli. La sera mangiamo un boccone a Tan-Tan e ci mettiamo alla ricerca di un posto dove dormire. Dopo una breve ricerca troviamo una baracca un po' fatiscente e non troppo pulita, ma distrutti dalla giornata e determinati ad iniziarne un'altra ci accontentiamo, senza problemi, di ciò che la cittadina ci può offrire.
Domani sveglia alle 8 e si riparte!


















                                                                  Photo by Ivan Marianelli

Nessun commento:

Posta un commento