giovedì 2 febbraio 2012

COMUNE DI PRATO, oggetto : NON ACCOGLIMENTO DI RICHIESTA PATROCINIO A SOSTEGNO DI "HELP AND BIRTH T-SHIRT CONTEST"

Prato 03.02.2012

Con la presente nota voglio sottolineare la superficialità con cui il Comune di Prato ha trattato la nostra richiesta di patrocinio per quanto riguarda il contest ideato da Help and Birth Onlus.

Pubblico a seguire il testo della lettera di risposta da parte del Comune di Prato alla nostra richiesta.


Secondo l'Amministrazione il nostro contest, oltre ad essere a pagamento per gli utenti (è stato reso gratis da 1 mese), è di scarsa rilevanza sociale e di scarso collegamento con il territorio e l'immagine di Prato.

Mi permetto di spiegare in poche righe il contest e le sue finalità.

Il contest è a pagamento perché i soldi versati dagli utenti sarebbero stati investiti nei nostri progetti, e con piu precisione nella costruzione della Complesso Polivalente a Meckhè in Senegal. Un contest che porta introiti per un progetto di sviluppo e che sviluppa a sua volta  la voglia di esprimersi delle persone alimentata da una sana competizione non capisco come possa essere considerato di scarsa rilevanza sociale. Ed infine non capisco come un contest ideato da una Onlus composta da ragazzi per lo più pratesi e che cerca di usufruire degli artisti nell'area pratese e limitrofa non possa aumentare l'immagine di Prato.

Questo contest, secondo l'Amministrazione non è in relazione alle politiche, alle finalità e agli obiettivi perseguiti da essa portata avanti. 

E se tutto cio che sta dietro all' "Help and Birth T-shirt Contest" non è uguale alle finalità  di questa Amministrazione, mi chiedo con molto dispiacere quale siano i principi e le finalità di quest'ultima.


Assumendomi tutte le responsabilità di questo post declino Help and Birth Onlus da ogni responsabilità.

Il presidente
Lorenzo E.N. Giorgi

1 commento:

  1. Invece Casapound è di grande rilevanza sociale e di gran collegamento con l'immagine di Prato....
    Lasciamo perdere vai...

    RispondiElimina